SUSHI CORNER

“LA SCELTA DI PREPARARE TUTTO AL MOMENTO NON E’ STATA FACILE, CI HA SERIAMENTE COMPLICATO LA VITA”

GIANLUCA PEONIA

Quando aprii il mio primo Sushi Corner, l’idea di organizzare tutto in anticipo, mettere in frigo per poi “rigenerare” i piatti nel momento di servire il sushi, sembrava la scelta più razionale.

Ma io, che sono sempre stato alla ricerca di quello che definisco il “sushi perfetto”, non potevo accettare di offrire un prodotto di qualità così bassa. Per qualcuno la differenza tra un sushi preparato al momento e uno riscaldato può essere impercettibile, ma per un palato sviluppato, cioè per tutti i clienti Sushi Corner, la differenza sarebbe stata evidente: il sushi preparato in anticipo perde il vero sapore del mare e della terra.

Non è solo una questione di freschezza, ma comprende tutto ciò che riguarda il fusion.

Fare tutto al momento vuol dire esaltare al massimo gli accostamenti, mantenere le proprietà dei singoli ingredienti e fare in modo che si mescolino solo in bocca, dove il sapore deve sprigionarsi.

La differenza di temperatura tra gli ingredienti caldi e freddi crea un accostamento unico, impensabile per un piatto preconfezionato o riscaldato, in cui la temperatura è omogenea.

E cosa dire delle consistenze?

Il vero sushi fusion si basa sull’alternanza tra la croccantezza del gambero fritto, la freschezza del pesce, l’esoticità della frutta e la delicatezza del chicco di riso: diventa chiaro come, un sushi preparato in anticipo, non possa mantenere queste qualità.

È essenziale preparare tutto al momento: la temperatura deve essere perfetta, la croccantezza deve essere perfetta, l’accostamento tra salse e ingredienti deve essere perfetto.

Certo, è più impegnativo, più complicato, richiede maggiori competenze e professionalità, ma noi di Sushi Corner non accettiamo compromessi. Non è un caso che i nostri sushimen debbano sottoporsi a un duro percorso di formazione superando un difficile esame finale, prima di potersi definire tali.

La prossima volta che stai pensando al sushi chiediti: “Io che sushi voglio? Accetto compromessi?”

P.s. ricorda: per gustare al massimo le sue caratteristiche il piatto va consumato entro 30 minuti.

UN NUOVO MODO DI GUSTARE IL SUSHI

Punti VenditaNon solo i colori, ma anche le forme e la costruzione artistica delle decorazioni rendono il nostro sushi speciale, un’esperienza che coinvolge tutti i sensi: vista, olfatto, gusto, udito e tatto!

Preparare tutto al momento vuol dire costruire un’eccellenza fatta di particolari che deliziano il palato, vuol dire rendere il tuo pranzo o la tua cena un momento in cui al nutrimento accosti un’esperienza di gusto e scoperta.

Perché mangiare deve essere un’emozione, deve dare delle sensazioni di piacere e sorpresa. Non è solo la sapidità o l’intensità di un ingrediente, ma sono tutte le sensazioni che si vivono attraverso il cibo.

Gli irresistibili accostamenti studiati dai nostri Chef hanno migliorato la resa sia del piatto giapponese che di quello brasiliano, creando qualcosa di unico, disponibile solo presso Sushi Corner. A noi piace fare la differenza, amiamo regalare ai nostri clienti i sapori inediti e delicati, unici: l’eleganza del sushi e la disinvoltura della cucina brasiliana.

Prepariamo tutto al momento, per un piatto individuale, non di massa, creato per te, perché intendiamo la cucina come una forma di artigianato di altissimo livello.

Vieni a provarlo presso i nostri locali o ordinalo online per gustarlo comodamente da casa.

E ricorda: per gustare al massimo le sue caratteristiche il piatto va consumato entro 30 minuti!

I NOSTRI CLIENTI

"COSA DICONO DI NOI"

Non hai ancora provato il nostro FUSION?

Sono sicuro di una cosa: dopo aver provato il nostro sushi non tornerai più indietro!

Per questo ho creato un’offerta per tutti i nuovi clienti, un buono sconto di 5€ sul tuo primo ordine fatto tramite la nostra app (o dal nostro sito).
"Gianluca Peonia"

© Copyright 2020 Sushi Corner